Il meglio della tecnologia al servizio della tua impresa

Navigare in Internet, utilizzare la posta elettronica, video conference, gestire la produttività del tuo business senza più problemi

Scopri subito le nostre offerte dedicate

Tutti i prezzi esposti in questa pagina sono da intendersi IVA Esclusa.

Tutte le offerte possono essere personalizzate secondo le proprie esigenze, contattaci!!

Un team di esperti è a Tua disposizione per trovare insieme la soluzione più adeguata.

Tecnologie a confronto, scopri come funzionano!

Architettura di rete FTTH (Fiber to the Home)

Per rete di accesso FTTH (Fiber To The Home) si intende una rete di accesso in fibra ottica fino all’abitazione dell’utente, cioè una rete di accesso composta da portanti trasmissivi in fibra ottica per tutta l’estensione della tratta che va dall’Optical Distribution Frame (ODF, a cui si connette l’OLT), installato in una centrale locale, al punto terminale di rete a cui si connette la ONT.

Una rete di accesso FTTH può essere realizzata secondo una architettura punto-punto oppure punto-multipunto utilizzando le previste tecnologie trasmissive.

Le reti di accesso FTTH sono basate, per quanto riguarda la tecnica e i protocolli trasmissivi, principalmente su standard definiti in sede ITU (ad esempio G-PON e sue evoluzioni) o IEEE (ad esempio Ethernet PON e sue evoluzioni). Le due tecnologie si differenziano per la tipologia di protocollo di accesso al mezzo fisico).

Tieni d’occhio il bollino!!

Le nostre offerte prevedono solo connessioni internet a Banda Ultra Larga.

Architettura di rete FTTN (Fiber to the Node)

Per rete di accesso FTTN (Fiber To The Node) si intende una rete di accesso che impiega portanti trasmissivi in fibra ottica a partire dall’ODF sino ad un nodo intermedio e portanti trasmissivi in rame per rilegare tale nodo e l’utente finale; il nodo intermedio di distribuzione può coincidere con l’armadio ripartilinea della rete di accesso in rame (in tal caso si parla di rete di accesso FTTC – Fiber To The Cabinet).
L’accesso dei singoli utenti alla rete pubblica dati da postazione fissa avviene grazie all’impiego di protocolli (VDSL, EVDSL, ecc.) e tecniche trasmissive adatte al portante in rame.

VDSL
Velocità nominale di navigazione in download: 100 Megabit/s
Velocità nominale di navigazione in upload: 20 Megabit/s.

EVDSL
Velocità nominale di navigazione in download: 200 Megabit/s
Velocità nominale di navigazione in upload: 20 Megabit/s

Tieni d’occhio il bollino!!

Le nostre offerte prevedono solo connessioni internet a Banda Ultra Larga.

Architettura di rete FWA+ (Fixed Wireless Access)

Fibra Ottica mista Radio, con questa architettura di rete la fibra ottica raggiunge una stazione radio base a cui sono collegati i terminali dell’utente mediante l’utilizzo di un determinato intervallo di frequenze radio.

Le architetture FWA si differenziano in funzione della banda di frequenza utilizzata (da 3,4-GHz a 28 GHz) e della tecnologia trasmissiva (ad es. Hyperlan, WiMAX, LTE, LTE Advanced).

Tali varianti ne influenzano fortemente le caratteristiche propagative, la velocità trasmissiva, solo in alcuni casi a banda ultra larga, la latenza. Ai fini di una maggiore trasparenza si associa l’acronimo FWA alle tecnologie con velocità trasmissiva non a banda ultra larga con velocità fino a 30Mbps, FWA+ per quelle a banda ultra larga con velocità almeno pari a 30 Mbps in downstream e oltre.

Per far fronte alle richieste di mercato, in questi ultimi anni, abbiamo gradualmente aggiornato tutta l’intera architettura della nostra rete FWA in FWA+, così da garantire una connettività a banda ultra larga anche nelle zone più disagiate.

Tieni d’occhio il bollino!!

Le nostre offerte prevedono solo connessioni internet a Banda Ultra Larga.

{Fritz!Box} the next generation gateway

Qualità senza compromessi!

Avere una connessione affidabile e sempre al massimo della prestazione è diventata ormai una cosa fondamentale per tutti noi, sia per chi lavora nel mondo digitale e sia per le persone che semplicemente vogliono navigare in internet o guardare un film o una serie tv.

Tra tutte le varie tipologie di router presenti sul mercato, abbiamo scelto FritzBox, dispositivi molto apprezzati per la loro stabilità, connettività e semplicità di utilizzo, fornito in comodato d’uso gratuito per tutte le nostre offerte.

Hai delle domande? Chiamaci!

+39 06 866 99

Partner Tecnologici